Nasce Alleanza Cefalalgici

Nasce Alleanza Cefalalgici

Carissima/o, sono lieto di comunicarLe l’apertura della sezione regionale campania dell’Associazione Alleanza Cefalalgici e della mia onorata partecipazione al suo comitato scientifico. E’ una grande occasione per i pazienti che soffrono di cefalea del nostro territorio  al fine di entrare a fare parte attiva di un gruppo riconosciuto a livello nazionale, europeo e mondiale. Spero vivamente che anche Lei con i suoi familiari colga questa straordinaria opportunità ADERENDO all’ Al.Ce. CAMPANIA. (www.cefalea.it)                                                  Dr. Biagio Ciccone

Cosa è  ALLEANZA CEFALALGICI

Alleanza Cefalalgici (Al.Ce. Group – CIRNA Foundation) è un gruppo operativo della Fondazione Cirna costituito da pazienti e medici che lavorano di concerto per migliorare la qualità dell’assistenza e delle informazioni per i soggetti affetti da “mal di testa”. Le nostre pubblicazioni, il nostro sito elettronico (www.cefalea.it), i nostri gruppi regionali ci consentono di interagire con migliaia di pazienti cefalalgici, al fine di far conoscere le conquiste scientifiche, le novità terapeutiche, i costi sociali della malattia e le ripercussioni negative sulla qualità di vita dei pazienti.

Cosa fa  ALLEANZA CEFALALGICI

Scopo principale di Al.Ce. è quello di diffondere informazioni sulla cefalea  per aiutare i pazienti a meglio comprendere i propri disturbi, come anche la possibilità di gestirli con trattamenti adeguati.
I nostri programmi educativi sono rivolti anche al mondo dei “non cefalalgici”, cioè a coloro che, a volte, non si rendono appieno conto del perché un “semplice mal di testa” possa interrompere una cena, una riunione, un esame.
Un’ulteriore finalità è quella di richiamare l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone e di istituzioni sui bisogni dei cefalalgici.
I gruppi regionali sono aperti alle adesioni di tutti i pazienti con cefalee e alle loro famiglie. Il fulcro per gli scambi con i soci e la divulgazione è rappresentato dal nostro sito web www.cefalea.it.